Seleziona una pagina

zylkene

  • Zylkene: quali sono gli ingredienti di cui si compone? 
  • Funziona effettivamente riducendo lo stress dei nostri animali? 
  • Quali sono le opinioni sul prodotto? 
  • Come va usato e quali posologie esistono in commercio? 

zylkene

Zylkene è un prodotto del tutto naturale che contribuisce al benessere dei nostri amici a quattro zampe. Quante volte vi è capitato di cercare una soluzione al fatto che il vostro cane è sempre agitato, che abbaia di continuo o che è estremamente pauroso, oppure che i vostri gatti in casa non si tollerano, litigano di frequente e graffiano i divani o i muri di casa?  Zylkene aiuta a rilassare l’animale, riportandolo  a quello stato di rilassamento dei neonati dopo l’allattamento. Ovviamente somministrare il latte non è la stessa cosa dato che Zylkene ha un’effetto potenziato.

ZYLKENE | INGREDIENTI 

Come già accennato possiede una molecola derivata dalle proteine del latte che si chiama alfa-casozepina. Questa contiene un amminoacido (il triptofano) che stimola la produzione di serotonina che a sua volta induce una sensazione di benessere e di rilassamento.

QUANDO USARLO? 

Data la sua composizione del tutto naturale può essere utilizzato anche per lunghi periodi, per permettere al nostro cane o gatto di affrontare serenamente le situazioni stressanti e tutti i cambiamenti che possono alterare la sua normale routine, come fuochi d’artificio, rumori forti, viaggi, vacanze, traslochi, nuovi animali o neonati in famiglia.

zylkene

Può essere usato sia per stress che riguardano brevi periodi come : i viaggi e gli spostamenti, un breve soggiorno in una località sconosciuta (pensioni per animali, nuovo appartamento in affitto), i lavori in casa, l’arrivo di mobili nuovi, la visita dal veterinario / toelettatura, una serata a casa con amici, i fuochi artificiali e i petardi, l’allattamento per la madre e lo svezzamento per i cuccioli … In questo caso andrà somministrato circa una settimana prima dell’evento stressante.  Oppure può essere usato per stress che riguardano lunghi periodi come l’arrivo di un nuovo animale in casa o di un bambino, o in caso di disturbi comportamentali costanti, ma aiutandosi con una visita da parte di un medico veterinario Comportamentalista.

Molto utile è anche in caso di gravidanza e zylkeneallattamento. A noi sembrerà una cosa del tutto naturale, ma ti posso assicurare che le mamme soprattutto con le prime gravidanze si stressano molto. Utilizzare Zylkene in fase di gravidanza e allattamento aiuta sia la mamma che la cucciolata a vivere il tutto in maniera molto più rilassata. Il periodo di somministrazione a mio avviso andrebbe continuato fino all’allontanamento dei cuccioli dalle madri, a causa del forte stress che si verifica in questa fase, continuando a somministrarlo fino a 1 mese dopo l’allontanamento.

COME SI USA?

Zylkene è altamente appetibile e facile da somministrare: si presenta sotto forma di capsule apribili che contengono una polvere palatabile, gradita sia ai cani che ai gatti.
Le capsule possono essere somministrate intere oppure, una volta aperte, versando la polvere sul cibo dell’animale.

LA POSOLOGIA è riportata sotto a seconda della grandezza delle capsule.

Zylkene: funziona? 

Come tutti gli integratori naturali l’effetto non è immediato dopo la prima somministrazione ma richiede di raggiungere una concentrazione più elevata nel corso del tempo. Quindi con dedizione e pazienza gli effetti si raggiungeranno dopo qualche giorno di somministrazione, ma il risultato è ottimo e garantito. In alcuni soggetti avrà efficacia maggiore rispetto ad altri, ma ovviamente questo dipende anche dalla tipologia di alterazione comportamentale. Comunque quello che posso dire in base alla mia esperienza è che funziona bene soprattutto nei soggetti che si stressano e irritano facilmente.

Zylkene | opinioni 

Alcune esperienze positive recenti che ho avuto e che posso riportare sono le seguenti:

  • Ho risolto il problema del terrore per gli spari di capodanno ad una cagnolina di razza Jack Russel che ogni anno si terrorizzava a tal punto da avere crisi respiratorie. I proprietari non potevano lasciarla in casa da sola durante la festività per la paura che accadesse qualcosa alla piccola. Da quest’anno abbiamo iniziato Zylkene nel mese di novembre e la cagnolina ha affrontato sicuramente con meno stress l’evento. I tremori e le crisi respiratorie sono scomparsi.
  • L’ho somministrato in un cane meticcio di taglia piccola che i proprietari portavano tutti i giorni a lavoro per non lasciarlo da solo in casa. In questo luogo si sentiva così territoriale da abbaiare ad ogni cliente fino a terrorizzarlo. Abbiamo provato con Zylkene e la situazione è andata via via migliorando. Il problema non è scomparso del tutto ma è sicuramente migliorato moltissimo ed i proprietari ne sono soddisfatti.
  • L’ho somministrato ad un gatto che avevazylkene cominciato a comportarsi aggressivamente da quando i padroni avevano introdotto un nuovo gattino in casa. Ovviamente abbiamo impostato anche delle regole comportamentali, ma da quando abbiamo iniziato Zylkene anche in questo caso la situazione si è risolta positivamente.

VEDIAMO LE DIVERSE TIPOLOGIE DI PRODOTTI IN COMMERCIO 

ZILKENE 75 MG

Cani e gatti < 5 kg: 1 capsula al giorno.
Cani e gatti 5-10 kg: 2 capsule al giorno.




ZILKENE 225 MG 

Cani 10-20 kg: 1 capsula al giorno.


ZYLKENE 450 MG

Cani da 20 a 40 kg: 1 cps da 450 mg al giorno;
Cani > 40 kg: 2 cps da 450 mg al giorno.